Stemma e gonfalone

Ultima modifica 14 giugno 2018

STEMMA
: inquartato: nel primo, di azzurro, alla lettera maiuscola G, d'oro; nel secondo e nel terzo, d'argento, al capo di rosso; nel quarto, di rosso, alla stella di otto raggi, d'oro.

Ornamenti esteriori da Comune.

GONFALONE: drappo partito di rosso e di azzurro riccamente ornato di ricami d'argento e caricato dello stemma sopra descritto con la iscrizione centrata in argento. recante la denominazione del Comune. Le parti di metallo ed i cordoni saranno argentati.

L'asta verticale sarà ricoperta di velluto dei colori del drappo, alternati, con bullette argentate poste a spirale. Nella freccia sarà rappresentato lo stemma del Comune e sul gambo inciso il nome.

Cravatta con nastri tricolorati dai colori nazionali frangiati d'argento.

Stemma e gonfalone sono stati concessi con Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri in data 13 giugno 1989