Grana | Giornata di inaugurazioni - 8 dicembre 2021

Pubblicato il 1 dicembre 2021 • Cultura14031 Grana AT, Italia

Carissime e Carissimi Granesi,

mercoledì 8 dicembre 2021 siete invitati a partecipare ad una  importante giornata di inaugurazioni a Grana.

Alle ore 11 l’associazione Grana Arte e Tradizione, con il patrocinio del Comune, alla presenza del Sindaco e del parroco Don Benjamin, aprirà ufficialmente il Presepe “Nino di Muzio” per le festività 2021/2022.

Alle ore 15,00 appuntamento nei pressi del Ristorante Roma, alla confluenza tra via del Recinto e via Stefano Varvello, dove l’associazione Grana Arte e Tradizione, con il patrocinio del Comune, alla presenza del Sindaco e del parroco Don Benjamin, scoprirà una targa a ricordo della Chiesetta di San Pietro Martire.

A seguire, trasferimento a piedi all’incrocio tra via San Sebastiano e strada Sottopiantati, dove un tempo era presente la Chiesetta di San Sebastiano per la posa di una targa commemorativa della medesima.

Le cerimonie si concluderanno alla Chiesa di Santa Maria in Monte Pirano (la Chiesa del Cimitero) dove il Sindaco, alla presenza del parroco Don Benjamin, provvederà alla sua riapertura ufficiale dopo l’ultimazione degli importanti lavori di restauro conservativo voluti dall’Amministrazione Comunale.

Cristiano Gavazza

Vedi anche...